È frutto dell’IMB Fashion Show Invitation Contest 2018, l’outfit scelto per il servizio fotografico da cui è stato tratto l’invito al tradizionale defilè di fine anno
“Il contest nasce proprio con l’intento di selezionare la creazione che verrà fotografata per la realizzazione dell’invito”. 

 

Le regole da rispettare sono, ovviamente, seguire il mood della sfilata ed i relativi moodboard» – spiega Biagio Belsito, direttore artistico e docente di haute-couture della sede di Milano, che ha indicato ai partecipanti le linee guida.
All’IMB Fashion Show Invitation Contest 2018 hanno concorso gli allievi stilisti della sede di Milano – San Babila e di quella di Roma, appena inaugurata.
In giuria il Sig. Fernando Burgo, i figli Stefano e Monica, oltre a Biagio Belsito.
Ad avere la meglio, alla fine, sono stati Tamara Cartocci e Riccardo Milone. «Lavorando insieme hanno potuto realizzare l’idea vincente: un connubio tra alta sartoria e innovazione mediante l’utilizzo di materiali come il pvc, che a sua volta è stato dipinto e ricamato a mano» – svela sempre Biagio Belsito.Il bozzetto vincitore, infatti, è formato da un abito in georgette in seta pura color nude con intarsi di plissé solail, realizzato mediante la tecnica del moulage e rifiniture di alta sartoria. In abbinamento una giacca con ispirazione bomber anni 80 in pvc trasparente con polsini e collo in maglia color turchese, dipinta con la tecnica della marmorizzazione (per dare un effetto simile a quello dell’acqua) e successivamente decorata con pizzo rebrodè di color bianco ricamato a telaio.
Una volta realizzati i capi si è passati allo shooting, realizzato nell’incantevole cornice di piazza Gae Aulenti, dove la modella scelta dall’agenzia di moda Run Management ha posato nella fontana a pavimento. Gli scatti sono firmati dal fotografo Matteo Malavasi, mentre lo styling da Biagio Belsito. Ad occuparsi di make-up e acconciatura l’Istituto Club Beauté, con cui l’Istituto di Moda Burgo ha appena iniziato una nuova collaborazione.

 

Contatti

Istituto di Moda Burgo

Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano

Tel +39 02 783753

Email: info@imb.it

Sito web: MILANO www.imb.it

INTERNATIONAL www.fashionschool.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *