La seconda edizione di Fashion Graduate Italia è andata in scena dal 26 al 29 ottobre 2018 allo Spazio Base di Via Bergognone a Milano. La manifestazione, dedicata alla formazione in ambito moda e organizzata dalle scuole della Piattaforma Sistema Formativo Moda, ha offerto un ricco programma di quattro giorni di passerelle, workshop e dibattiti nonché di incontro tra gli studenti e i protagonisti del settore fashion.
L’evento, che ha visto partecipare a questa edizione oltre 5000 visitatori, voleva anche consentire a coloro i quali desiderano entrare a lavorare nel mondo della moda di conoscere il livello qualitativo e l’orientamento offerto dalle principali scuole del territorio italiano. Tra i 10 istituti che hanno sfilato per Fashion Graduate Italia, l’Istituto di Moda Burgo, presente anche con uno stand informativo e illustrativo.

Nella giornata di sabato 27 ottobre alcuni degli studenti più talentuosi hanno rappresentato l’Istituto Di Moda Burgo presentando ognuno una mini collezione. Visitatori ed esperti hanno potuto apprezzare le creazioni realizzate da: Carola Sangalli, Giovanni Caruso e Ilaria Boniforti, Grazia Ieva, Sophia Flores Corona, Matteo Barracu, Marina Lisyuk, Tamara Cartocci ed Eleonora Martinis, Cecilia Lambardi Di San Miniato, Silvia Masci e Francesca Basilio.
Le creazioni degli studenti dell’Istituto Di Moda Burgo hanno ottenuto grande successo tra il pubblico e gli addetti del settore tanto da essere menzionati su importanti testate specializzate come Vogue e Artsthread ma hanno trovato spazio anche sul Corriere Della Sera e su Rai 2.

 

Contatti

Istituto di Moda Burgo

Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano

Tel +39 02 783753

Email: info@imb.it

Sito web: MILANO www.imb.it

INTERNATIONAL www.fashionschool.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *