Fashion Show
Il Fashion Show dell’Istituto di Moda Burgo Primavera Estate 2018 si è tenuta presso il “The Beach Club” di Milano. Questa era la 37a edizione per uno degli eventi più popolari durante il periodo del Fashion Graduate.
In passerella i 76 capi creati dagli studenti che hanno frequentato i corsi dell’anno scolastico 2018 presso l’Istituto di Moda Burgo di Milano, oltre che in altri rami italiani ed esteri.
Tema scelto
Il tema scelto quest’anno è l’acqua, a cui ognuno ha dato la sua personale interpretazione, con un taglio giovane, fresco, originale e soprattutto elegante.

Colori chiari e morbidi che vanno dal giallo al verde, a colori più decisi come il rosso e il nero, tutti proposti con varie sfumature. In un gioco di contrapposte sagome, si snoda con un ritmo raffinato: tagli decisi e geometrici si alternano a linee affusolate e sensuali, per esplodere in trionfi vaporosi di chiffon e raso leggeri come l’acqua. Il tutto investito da un sacro nero profondo e mistico da cui nasce il luccichio del meticoloso ricamo haute couture, realizzato in classe con il telaio.
Ogni studente è stato seguito dallo staff IMB nelle varie fasi, dall’idea alla realizzazione. Tutti i capi, realizzati interamente dagli studenti della scuola, sono pezzi unici, curati in ogni dettaglio e frutto di un eccellente lavoro sartoriale, come nella tradizione del “Made in Italy”.
Contatti
ISTITUTO DI MODA BURGO
Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano
Tel +39 02/783753
Email: info@imb.it
Siti web: MILANO www.imb.it
INTERNATIONAL www.fashionschool.comUfficio stampa
Laura Frigerio
comunicati.frigeriopress@gmail .com
339/1434112
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *