Grande successo per Elaine Cheng, che lo scorso anno ha finalmente lanciato il suo brand nato da un’idea innovativa e del tutto green sull’abbigliamento sportivo Hoya Kerry!
Diplomatasi a pieni voti nel 2009 presso il nostro istituto in Design Intimo & Modellistica con CAD, Elaine ci ha raccontato della sua enorme soddisfazione e di come le competenze, il supporto e la sicurezza acquisite presso il nostro istituto l’abbiano aiutata a realizzare il suo sogno.

Continua a leggere

La 29esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2019 è stata lanciata il 24 gennaio, in occasione della tavola rotonda dedicata al confronto sui valori del sistema moda italiano.
Lo scorso 18 aprile l’Istituto ha raccolto grandi soddisfazioni durante la proclamazione dei finalisti.
Dopo essere diventata virale sui social con i suoi figurini, che le hanno permesso di conquistare il titolo di Disegno del Mese di Marzo dell’Istituto, la studentessa di origine venezuelana, Waleska Prieto, aggiunge un altro tassello conquistandosi un posto nella finale del concorso.
La futura Fashion Designer si è presentata con 6 figurini per la sezione Beachwear. In palio per lei, in caso di vittoria, un’esperienza lavorativa in un’azienda e una borsa di studio del valore di 1000 euro.

Continua a leggere

Torna dal 5 al 7 Febbraio 2019 Milano Unica, la fiera di riferimento dei tessuti e degli accessori di alta gamma per l’abbigliamento donna e uomo.
La manifestazione , arrivata alla sua 28esima edizione, avrà luogo negli spazi di Rho Fieramilano e ancora una volta, tra le numerose iniziative, accenderà i riflettori sui migliori designer usciti dalle scuole e accademie di moda all’ interno dell’area “Eyes on me”, una importante vetrina professionale dedicata ai giovani che avranno la possibilità di raccontarsi e mostrare alla stampa e agli addetti ai lavori le proprie creazioni e mettere in gioco la propria professionalità e il proprio talento.

Continua a leggere

La seconda edizione di Fashion Graduate Italia è andata in scena dal 26 al 29 ottobre 2018 allo Spazio Base di Via Bergognone a Milano. La manifestazione, dedicata alla formazione in ambito moda e organizzata dalle scuole della Piattaforma Sistema Formativo Moda, ha offerto un ricco programma di quattro giorni di passerelle, workshop e dibattiti nonché di incontro tra gli studenti e i protagonisti del settore fashion.
L’evento, che ha visto partecipare a questa edizione oltre 5000 visitatori, voleva anche consentire a coloro i quali desiderano entrare a lavorare nel mondo della moda di conoscere il livello qualitativo e l’orientamento offerto dalle principali scuole del territorio italiano. Tra i 10 istituti che hanno sfilato per Fashion Graduate Italia, l’Istituto di Moda Burgo, presente anche con uno stand informativo e illustrativo.

Continua a leggere

Le Stelle al Merito Sociale sono promosse dall’associazione Non-profit Cultura&Solidarietà, organizzazione senza fini di lucro che sostiene e divulga ogni espressione della cultura e della solidarietà.
L’appuntamento del 22 ottobre 2018 al Teatro dal Verme di Milano ha visto tra i premiati della decima edizione il Direttore Fernando Burgo, fondatore nel 1961 dell’Istituto Di Moda Burgo.

 

La Stella al Merito Sociale è stata istituita allo scopo di valorizzare e dare visibilità a quelle persone, imprese, istituzioni ed associazioni che quotidianamente offrono contribuiti sociali insostituibili sui territori e tra le persone.

Continua a leggere

Expo Brianza è l’artigianato tradizionale e la fiera che ogni anno si svolge a Bovisio Masciago e mette in mostra numerose aziende del territorio. 

Numerose sono anche le iniziative e tra quelle proposte nella 38esima edizione della manifestazione, che si tiene dal 29 settembre al 7 ottobre 2018, c’è anche il “Gran Galà della Sartoria”, una sfilata di alto livello per celebrare l’eccellenza dell’artigiano moda: ancora una volta la scuola è stata chiamata per mostrare il lavoro dei suoi studenti.

La sera di giovedì 4 ottobre la sfilata, organizzata dall’Unione Artigiani della Provincia di Milano e della Provincia di Monza e Brianza, ha visto in passerella anche l’Istituto di Moda Burgo, rappresentato dalle creazioni degli studenti Tamara Cartocci, Giulia Solaro, Eleonora Ricci e Leila Azhdarpoor.

Continua a leggere

La seconda edizione del “Concours de Mode Prix Orje” si è svolta mercoledì 12 Settembre 2018 allo Chateau De Santeny.
Dopo la vittoria dello scorso anno dell’allievo dell’Istituto Di Moda Burgo Federico Pilia, la scuola è orgogliosa di annunciare anche per questa edizione il trionfo di due studenti della scuola: Ilaria Boniforti e Giovanni Caruso , che hanno conquistato il premio con le tre creazioni da loro concepite. 
Il concorso internazionale, organizzato da Ornella Evangelista, è una grande opportunità per i giovani talenti della moda di tutto il mondo nonché un trampolino di lancio per nuovi brand.
Nel corso della giornata del 12 Settembre si è svolto un defilè durante il quale ogni stilista in concorso ha presentato una mini collezione di tre capi pensati per la primavera/estate 2019.

Continua a leggere

L’Istituto di Moda Burgo e Cosentino hanno presentato la MODA D’ARTE DINAMICA. 
Abiti unici e raffinati realizzati dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo si sono trasformati in opera d’arte dinamica e hanno preso vita attraverso la pittura creativa su Dekton, la superficie rivoluzionaria e innovativa, per il mondo dell’architettura e del design.

Continua a leggere

Dopo il successo della scuola a Roma, l’Istituto di Moda Burgo aprirà anche una sede a Lecce. È la prima volta che una scuola di moda così importante e famosa in tutto il mondo apre un distaccamento nel Sud Italia. La scelta è caduta sulla Puglia, terra natia del fondatore Fernando Burgo e in particolare su Lecce, città giovane e dinamica, aperta a nuovi input creativi e soprattutto da una decisa connotazione fashion.

Il corpo docente sarà lo stesso di Milano, come i programmi e la metodologia di insegnamento, che da sempre fa la differenza. Ricordiamo che il metodo didattico dell’Istituto di Moda Burgo, punta sull’apprendimento individuale e prevede ben l’80% di lezioni pratiche. Una formazione che, ad oggi, ha permesso a più di 100.000 studenti di trovare un lavoro nel mondo della moda.

Gli iscritti della nuova sede di Lecce avranno delle riduzioni sulla retta, rispetto a quelle di Milano e Roma.

La sede sarà nella zona di Piazza Mazzini a Lecce.

I corsi avranno inizio il 10 Settembre 2018.

Continua a leggere