Colori accesi e vibranti riprendono il gusto Hippie e regalano un omaggio ad uno degli eventi musicali più importanti e all’avanguardia della storia: Woodstock, che esattamente ad agosto 2019 compirà il suo 50esimo anniversario.
Benché questo festival sia stato il primo davvero importante, sono diversi anni ormai che gli eventi musicali catalizzano l’attenzione non solo per la musica e i cantanti che si esibiscono, ma anche per gli outfit e lo style degli spettatori. Il più famoso è Coachella, frequentatissimo da fashion blogger di tutto il mondo che scelgono con attenzione gli outfits da sfoggiare proprio come se dovessero partecipare ad una sfilata. Abiti glamour e bohemien caratterizzano il filone dei Music Festival, dove l’unica regola è brillare.
Woodstock equivale poi anche a pensare alla moda fine anni ’60, inizi ’70 e ai personaggi iconici musicali e non solo di quel periodo come Cher, Mike e Bianca Jagger, Liza Minelli, Florence Welch ed Alexa Chung. In loro onore colori decisi per look eleganti e da sera.
L’evento sarà sponsorizzato da partner esclusivi quali L’Oreal, Mac, Grant, Lectra, Wgsn, NTS e IIF.
Hashtag ufficiale della serata #burgo2019!
Contatti
Istituto di Moda Burgo
Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano
Tel +39 02 783753
Email: info@imb.it
Sito web: MILANO www.imb.it
INTERNATIONAL www.fashionschool.com