La 29esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2019 è stata lanciata il 24 gennaio, in occasione della tavola rotonda dedicata al confronto sui valori del sistema moda italiano.
Lo scorso 18 aprile l’Istituto ha raccolto grandi soddisfazioni durante la proclamazione dei finalisti.
Dopo essere diventata virale sui social con i suoi figurini, che le hanno permesso di conquistare il titolo di Disegno del Mese di Marzo dell’Istituto, la studentessa di origine venezuelana, Waleska Prieto, aggiunge un altro tassello conquistandosi un posto nella finale del concorso.
La futura Fashion Designer si è presentata con 6 figurini per la sezione Beachwear. In palio per lei, in caso di vittoria, un’esperienza lavorativa in un’azienda e una borsa di studio del valore di 1000 euro.

Una commissione tecnica composta da personalità di primo piano del settore tra cui Laura Lusuardi (Max Mara), Deanna Ferretti Veroni (Modateca Deanna), Elena Salvaneschi (TheOneMilano), Beppe Pisani, Caterina Rorro (Lectra Italia) e Piergiovanni Vitalini (Forza Giovane) ha decretato la lista dei candidati che parteciperanno alla fase finale del concorso, che si svolgerà in collaborazione con Altaroma, dal 2 al 7 luglio prossimi.

RMI 2019, promosso e organizzato da CNA Federmoda, si presenta da sempre come un’ottimo trampolino di lancio per giovani aspiranti stilisti. Intorno all’iniziativa, infatti, si realizza un sempre più vasto interesse internazionale che spinge molti designer di altri paesi a essere presenti. Inoltre grazie al supporto del MiSE e di ICE potremo realizzare momenti di b2b tra designer internazionali e imprese operanti nella parte a monte della filiera.

Contatti

Istituto di Moda Burgo

Piazza San Babila, 5 – 20122 Milano

Tel +39 02 783753

Email: info@imb.it

Sito web: MILANO www.imb.it

INTERNATIONAL www.fashionschool.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *