IMB Storia

L’Istituto è stato fondato dall’editore Fernando Burgo nel 1961 che, grazie ad una esperienza cinquantennale in questo settore, ha avuto il merito e la capacità di fare assumere alle proprie esperienze pratiche una personale impronta didattica, aggiornando le proprie capacità di insegnamento parallelamente allo sviluppo del settore, in maniera tale da fornire supporti didattici più avanzati e obiettivi di ricerca, verificando costantemente il positivo inserimento dei giovani diplomati nel sistema produttivo.


Lo Stilista Roberto Cavalli con il Direttore Fernando Burgo, che mostra il libro “Il Figurino di Moda” edito dal nostro Istituto.

IMB storia


Qui sotto l’immagine di Vittorio Missoni con il Direttore Fernando Burgo, l’Istituto e la famosa casa di moda hanno sfilato insieme nel 2004, evento organizzato dall’Ambasciata Italiana e dal Ministero Egiziano dell’Industria.

Vittorio Missoni con il Direttore Fernando Burgo


La premiazione da parte dell’ On. Tiziana Maiolo all’Istituto di Moda Burgo per la creazione dei capi realizzati dagli studenti. Nella foto da sinistra On. Tiziana Maiolo, il Presidente della Camera della Moda Italiana Mario Boselli, il Direttore Fernando Burgo e il presentatore Giovanni Battezzato.

Premiazione da parte dell’ Onorevole Tiziana Maiolo


Incontro tra il Direttore dell’Istituto di Moda Burgo, Fernando Burgo, e il Direttore del quotidiano Il Giorno, Giancarlo Mazzucca. In occasione di un importante evento milanese, il direttore della prestigiosa scuola di moda Fernando Burgo ha incontrato Giancarlo Mazzucca, il quale gli ha consegnato personalmente un attestato di partecipazione.


Il comune di Milano ha deciso di consegnare l’Ambrogino d’Oro 2014 (Civica Benemerenza) al direttore Fernando Burgo, fondatore del primo Istituto di Moda Burgo a Milano nel 1961. Fernando Burgo è inoltre autore dei primi e più apprezzati manuali di stilismo, modellistica e sartoria: Il Figurino di Moda e Modellismo Sartoriale. Il suo Istituto di Moda, con sedi in tutta Italia e in numerosi paesi esteri, insegna i fondamenti della creazione stilistica e della sartoria a migliaia di studenti in tutto il mondo, creando lavoro e dando lustro ad un primato di Milano.

Premiazione da parte di Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano


Fashion Events

Alla fine di ogni anno scolastico si svolge la sfilata ufficiale degli allievi dell’Istituto di Moda Burgo, ormai un evento importante per il nostro staff e per gli addetti al settore che ricercano nuovi talenti. L’Istituto inoltre partecipa e crea eventi con le più importanti associazioni, organi istituzionali e case di moda.

Qui sotto, in ordine cronologico, ci sono delle seguenti sfilate:

Time-Line

IMB MILANO


1961


1968


1974


1983


1988


1996

2012